PUNTI PESANTI PER I DI AMATO NEL FERRARI CHALLENGE EUROPA AD HOCKENHEIM

Il duo della Best Lap coglie due ottimi piazzamenti sul circuito tedesco nella quinta prova del monomarca Ferrari.
La Best Lap e i suoi due portacolori iscritti al Ferrari Challenge Europe 2013 Daniele e Renato Di Amato, tornano dalla trasferta tedesca di Hockenheim, sede della quinta tappa del monomarca del Cavallino, con due ottimi quarti posti utili a collezionare ulteriori punti in classifica generale di campionato.
Dopo due buone qualifiche che hanno visto i due piloti della Best Lap ottenere rispettivamente il quinto (Renato) e il quarto tempo (Daniele) le due manche di gara hanno confermato quanto di buono fatto vedere nelle prove cronometrate. Nella prima manche a prendere il via era il più esperto Renato Di Amato il quale, in virtù delle penalità inflitte post qualifiche in ragione dei risultati ottenuti dai piloti nella gara precedente, scattava però dalla prima fila andando poi a disputare una manche di gara molto veloce ed accorta che gli valeva sotto la bandiera a scacchi un ottima quarta piazza. Questo ottimo risultato rappresenta per il pilota della Best Lap il suo miglior risultato nella sua carriera nel Ferrari Challenge ed è la dimostrazione dell’ottimo percorso di crescita fatto dal gentleman romano. Per quanto riguarda la seconda manche, che vedeva protagonista alla guida il più giovane e veloce Daniele Di Amato, il risultato rimaneva invariato con l’alfiere della scuderia romana in grado di ottenere la quarta piazza finale dopo il quinto tempo ottenuto in prova divenuto poi nono posto in griglia sempre in virtù dei risultati ottenuti a Portimao.
Qualche rammarico per il giovane pilota Ferrari per un piccolo errore commesso nel terzo settore in qualifica durante il giro “buono” che gli costava una probabile pole position.
Daniele Di Amato:”E’ stato tutto sommato un week end molto positivo se consideriamo la non conoscenza del tracciato e la mia partenza dalla quinta fila. Peccato per il mio errore in qualifica che mi è costato una probabile pole position. Sarà per la prossima volta.
Per i piloti della Best Lap impegnati nel Ferrari Challenge Europa il prossimo appuntamento con la pista sarà il 28-29 Settembre sul tecnico tracciato di Imola.

cronoscalate

PUBBLICITA’